MAIT home
Modular Automated Individual Transport
Chi siamo
Home page Vuoi saperne di più? I nostri progetti Documentazione Contattaci

MAIT  international e.V.
  • è una nuova organizzazione no-profit

  • è stata fondata il 6 Agosto 2000 da
    Joerg Schweizer e John Greenwood ed ha la sua sede legale ad Adelsheim in Germania.

  • scopo dell'organizzazione è quello di
    proteggere l'ambiente e migliorare la qualità di vita attraverso lo sviluppo ed il sostegno del sistema di trasporto MAIT.
Attività principali

Al momento la nostra attività principale consiste nello sviluppare le tecnologie di base necessarie alla realizzazione del sistema di trasporto MAIT. Una volta conclusa questa fase, le attività si concentreranno sulla verifica e sulla certificazione degli standard. La costruzione vera e propria dei veicoli sarà realizzata in collaborazione con le industrie interessate al progetto. Oltre a questo, MAIT international intende svolgere un ruolo di mediazione fra gli enti pubblici, le industrie, le università e gli enti amministrativi locali e nazionali al fine di far diventare il MAIT una realtà.

Tutte queste attività sono riassunte nel seguente diaramma:

Figure: MAIT Activities

Contattaci
Fondatori dell'organizzazione
Joerg Schweizer Dr. Ing. Joerg Schweizer
Presidente

Joerg Schweizer si è laureato nel 1993 in ingegneria elettrica presso l'Università di Darmstadt, in Germania, specializzandosi in sistemi di controllo automatico. Nel 1994 ha poi conseguito il Master in Engineering Science (M.Eng.Sc.) presso la University College di Dublino, in Irlanda. Nel 1999 ha conseguito il Dottorato di Ricerca (Ph.D.) presso il Politecnico Federale di Losanna, in Svizzera. I suoi campi di ricerca vanno dalla teoria dei sistemi non-lineari alla generazione di ``spread spectrum codes'' per comunicazioni a banda larga.

Ing. John Greenwood, BSc, MinstP, FIEE
Vicepresidente

John Greenwood è un qualificato ingegnere nonchè detentore di circa 70 brevetti principalmente nel campo dei sensori e dei sistemi micromeccanici. Assieme a Joerg Schweizer è co-fondatore di MAIT international.

MAIT home
Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2002 by
webmaster@MAITint.org
MAIT home